Monday, August 22, 2011

Piccole gioie

Oggi è stata una giornata un po' particolare; sinceramente non penso, pur avendo vent'anni, di averne avuta una così piena in tutta la mia vita: un funerale, un aperitivo di una produttività allucinante, una pizzata con la mia famiglia.

Ed è su questo in particolare che vorrei soffermarmi, ossia, la pizza: perchè con i miei genitori, e mia sorella, non ci prendevamo questo piacere da un po' di tempo, e stare così bene in questa serata ci ha fatto ritrovare quella dinamica familiare un po' stressata dalla vita quotidiana. In particolare, io mi sono soffermato a guardare i miei genitori, e a pensare al fatto che ultimamente ho parlato con tante persone che genitori come i miei vorrebbero averne avuti e avercene ancora. Sono esperienze, queste, che ti aiutano ad apprezzare ciò che hai e a non desiderare dell'altro che molto probabilmente sarebbe superfluo; per cui tanti sorrisi, tanti gesti, tante parole, e soprattutto tanta pizza: con papà ci abbiamo dato dentro così in quantità e saporitamente che ho capito da chi ho ereditato la mia fame atavica, che chi ha provato a sfamarmi almeno una volta nella vita conosce sin troppo bene.

1 comment: