Ho finalmente finito di vedere il settimo episodio (special natalizio) della seconda stagione di Misfits, una seri che sin dal pilota ha suscitato un certo interesse presso tutto il pubblico. Mi è piaciuta per lo svolgimento lineare e molto rapido; non annoia mai lo spettatore, e propone sempre trame diverse ad ogni episodio. I personaggi oltre ciò sono ben strutturati, ognuno coi suoi clichè e il suo animo.
Credo che probabilmente in questo 2011, se verrà sfornata la tanto attesa terza stagione, la serie manterrà gli standard piuttosto alti, anche contando che alcuni dei miei amici si sono appassionati alla trama. E gli amici di cui parlo di solito non si appassionano a nessuna serie. Contando ciò, viene subito da pensare che guardare quantomeno il pilota sia un atto piuttosto obbligato, a prescindere dai gusti. :P
[SPOILER ALERT - Se andate avanti siete avvisati]
Passando oltre, ciò che non mi è piaciuto riguarda lo svolgimento molto rapido della trama. Ma come, lo avevi messo nei punti positivi! Eh si, lo so, peccato che gli sceneggiatori in qualche punto abbiano (secondo me) cannato clamorosamente: sto parlando del personaggio di Nikki. Nikki eredita il cuore da un tizio che si teletrasportava a piacimento, e lei non può controllare il teletrasporto. Visto che possiamo anche pensare che lei sia un'idiota completa che per l'intera seconda stagione non riesce a controllare un piffero del suo potere, arriviamo al punto in cui vende il suo potere e tale capacità arriva a tale "Jesus". Ora, senza frizzi e lazzi, viene mostrato che "Jesus" per evitare i nostri, si teletrasporta di sua iniziativa nella sala del centro per i serivizi sociali. Così, dopo aver appena ottenuto il potere. Boh.
Ci sono altri buchi simili nella storia, con l'unica eccezione del personaggio di Curtis che viene, a parte (vado a memoria) un paio di sfuggevoli volte, rispettato in pieno.
Comunque, a parte queste piccole inezie, la serie scorre che è un piacere, ed è sin troppo facile trovarsi a passare interi pomeriggi sparandosi un episodio dietro l'altro. Non male, non male. Guardatela.
No comments:
Post a Comment