Friday, January 28, 2011

L'università

Beh,ci siamo. È passato nemmeno un anno, da quando ho scritto un post velenosissimo sulla mia vita universitaria, sul fatto che non andavo nè avanti nè indietro; il periodo tuttavia è quello, e anche se sono indietro, ritengo finalmente di aver ingranato la marcia: verbalizzare un buon voto, mettere per iscritto quelle parole e sentire lo sguardo del professore, uno sguardo che si complimenta e ti dice in silenzio "abbiamo fatto, entrambi, un buon lavoro".

Non ritengo di essere lo studente migliore di tutti i tempi, no questo mai: sono ancora lo scavezzacollo che sono sempre stato, ossia esami passati per il rotto della cuffia all'ultimo appello utile, e quant'altro, tuttavia, a un anno da quel terribile e al tempo stesso dolce Febbraio, rivivo in maniera diversa il calvario di quella sessione che ha portato solo rogne e tanto studio inconcludente. Oggi, 28 Gennaio 2010, non è nemmeno iniziato Febbraio, ed ho già una materia in più da mettere sul libretto.

Sono fiero di me.

6 comments:

  1. This comment has been removed by a blog administrator.

    ReplyDelete
  2. mi fai ricordare il mio grandioso (perché quasi insperato) 27 a sistemi operativi :)

    ReplyDelete
  3. il 27 in questo secondo esonero era tutto fuorchè atteso, credimi :D

    ReplyDelete
  4. Non sei l'unico a passare appelli per il rotto della cuffia, fidati ;)

    ReplyDelete