Tuesday, December 14, 2010

I soldi non fanno la felicità ma fanno la fiducia

Beh il titolo in realtà c'entra solo in parte con il contenuto del post, dato che è preso da uno dei tanti twit che ho letto oggi sull'argomento #fiducia; il buon Marco ha scritto un post più che lucido (forse anche troppo), sull'argomento, e non posso che concordare con lui. Viviamo, come lui stesso ha enunciato, sulla nostra pelle i tagli all'istruzione, e abbiamo potuto vedere come questo governo sia stato un ammasso di incompetenza.

La cosa peggiore è che continuerà ad esserlo: a quanto pare la fiducia c'è, sia alla Camera che al Senato, e allora l'unica via d'uscita possibile sarà il voto. È uno scenario interessante questo, perchè si vede come il parlamento sia perfettamente diviso in due, e niente sia più così sicuro. Anche il nostro (vostro? Purtroppo anche mio) Presidente ha abbandonato gran parte dei suoi toni spavaldi. Che si dia inizio alle danze, oggi non è il finale, oggi credo che sia solo l'inizio.

1 comment:

  1. [...] This post was mentioned on Twitter by Alessio Biancalana, Davide Notaristefano and Picchio, Poltro. Poltro said: RT @dottorblaster: La mia risposta a @poltro90 - http://bit.ly/hbYVS2 [...]

    ReplyDelete