Friday, June 25, 2010

Il buongiorno si vede dal mattino

Stamattina, tranquillamente, mi sono alzato dal letto. No, in realtà non era tranquillamente manco per niente, visto che avevo abbastanza sonno da tirare qualche fancù ambulante, e la voglia era pari a zero; uno zero tondo, proprio zero zero zero. E sono andato a fare colazione con la crostata di mammà, che è sempre buona a parte quando c'ha messo il sale per sbaglio al posto dello zucchero. Però dai pure quella non era male.

Ordunque, mi sono recato in stazione dopo opportune libagioni ed opportuni effluvi, dove sono stato perquisito dai Carabinieri, mentre l'altoparlante annunciava quaranta minuti di ritardo relativi al mio treno.

Insomma, un po' come se un essere superiore mi stesse dicendo di starmene a casa.

Buongiorno.

2 comments: