Wednesday, December 19, 2007

Rambo.

Vi ricordate del 7- in latino? Beh, direte: orpo, ne è passata di acqua sotto i ponti. Ma voglio raccontarvi un'altra storia, la storia di ieri e oggi, la storia di due giorni passati a provare come si sente un kamikaze mandato al macello da persone che magari non ha nemmeno mai visto in faccia (non è il mio caso).

Inoltre prima di cominciare voglio ricordare una cosa al lettore. In ogni interrogazione, se con il prof. ho un rapporto un po' più di simpatia, me ne esco con almeno una frase che fa scoppiare a ridere il professore e gli tira su la giornata. Tenetelo a mente, mentre leggete.

Ieri. Leggermente nuvoloso, ventoso come non mai; mi avvio verso scuola sereno, con la versione nello zaino, sicuro di me e tranquillo come pochi: così entro in classe e so già che l'indomani avrò il compito di matematica, ed un'impresa titanica nella quale devo assolutamente riuscire è imparare qualcosa di quelle maledette equazioni esponenziali per il giorni dopo. Non voglio un altro tre, non ora.

+1

Arriva il professore di filosofia, e dopo un'avvincente spiegazione dell'inizio della filosofia post-medioevale, mi prende da parte, mi porta alla cattedra e mi fa
Allora, 'sto compito de filosofia, quando lo recuperi?

E io, suicida come non mai
Che ne so professò, quando le pare... quando vole lei...

Rendendomi piano piano conto di ciò che ho detto, concludo con un
Possibilmente mai, ma so che lei non è dello stesso parere.

Elegante e raffinato; peccato che con il professore non avessimo altre occasioni se non oggi per questo maledetto recupero. Così, optiamo per "togliere subito questo dente", testuali parole: intanto prego in cambogiano che la data cambi magicamente.  Già avevo lo stress esercitato dalle equazioni, adesso anche filosofia: prendo il masso e lo sorreggo con un dito, come uso fare, e cerco di non pensare alle ulteriori trenta pagine di libro su un ragazzo che non aveva nulla da fare, di nome Agostino, che un giorno decise di diventare uno dei più grandi filosofi della storia.

+2

Un'ora dopo che il professore di filosofia mi ha mollato questa clavata tra capo e collo, se ne esce una mia compagna di classe:
Mbeh, ma domani la *nome della prof d'italiano* interroga, ce sta Valeria volontaria, e poi deve interrogà Alessio...

Io vado là e libero la mia vera essenza, dallo stress
MA CHE STATE A DÌ???

Come avrete già capito da un pezzo...

+3. Il resto alla prossima puntata. Vi lascio con il fiato sospeso.

1 comment:

  1. [...] il mio ultimo post? Vi avevo lasciato con il fiato sospeso, con due compiti ed un’interrogazione pendenti sulla [...]

    ReplyDelete